Stop alle riprese di 'Game of Thrones', si sposano Kit Harington e Rose LeslieJames Woods smentisce il suo ritiro dalle scene


E' morto Aldo Biscardi, mattatore de 'Il processo del lunedì'

Data pubblicazione : 08/10/2017



Aldo Biscardi, inventore de ´Il processo del lunedì´ è morto all´età di 87 anni. A dare la notizia della scomparsa sono stati i famigliari, spiegando che il decesso del loro congiunto è avvenuto a Roma al Policlinico Gemelli, dove il giornalista sportivo era ricoverato da qualche settimana.

Biscardi, che aveva iniziato la sua carriera giornalistica prima a ´Il Mattino´ e poi a Radio Montecarlo, grazie al suo modo teatrale di conduzione aveva rivoluzionato la maniera di discutere di calcio in televisione, tanto da far nascere il termine ´biscardismo´.


Un´immagine promozionale de ´Il Processo del lunedì´

Il ´Processo del lunedì´ era andato in onda per la prima volta nel 1980, per poi continuare la sua avventura televisiva per 33 anni, passando su differenti canali.

Nelle ultime edizioni il programma aveva subito un declino dopo che delle rivelazioni fatte al processo Calciopoli avevano parlato di condizionamenti subìti da Biscardi da parte di Luciano Moggi. Una vicenda che aveva minato la credibilità della trasmissione.


Aldo Biscardi durante la conduzione de ´Il Processo del lunedì´

Dal 2015 il programma era tornato in onda per una stagione su RaiTre, con la conduzione di Enrico Varriale e Andrea Delogu.

I funerali di Biscardi si terranno domani a Roma alle ore 15, nella Chiesa di San Pio X nel quartiere Balduina, dove è stata anche allestita la camera ardente.




Gli Ultimi Video & Gallery