Online il nuovo video dei Pearl Jam 'Sirens', tratto dall'album 'Lightning Bolt'VIDEO ESCLUSIVO: Belen Rodriguez e Stefano De Martino novelli sposi alle sfilate milanesi


E' morto Alvaro Mutis, grande romanziere colombiano autore di 'Ilona arriva con la pioggia'

Data pubblicazione : 23/09/2013




Il mondo della letteratura perde uno dei suoi più grandi protagonisti. E´ morto a Città del Messico all´età di 90 anni Alvaro Mutis, poeta e scrittore colombiano autore di romanzi come ´La Neve dell´Ammiraglio´, ´Un bel morir´ e ´Ilona arriva con la pioggia´.

Da ´Ilona arriva con la pioggia´ il regista Sergio cabrera realizzò una trasposizione cinematografica nel 1996. Il romanzo ispirò anche la canzone di Fabrizio de André ´Smisurata Preghiera´, contenuta nell´album ´Anime Salve´. In Italia Mutis aveva vinto il Premio Grinzane Cavour nel 1987 con ´Abdul Bashur, sognatore di navi´.

Mutis era nato a Bogotá il 25 agosto 1923, ma risiedeva da molti anni in Messico. A dare la notizia della sua morte è stato il Consiglio nazionale della Cultura e delle Arti messicano.

La moglie dello scrittore ha spiegato al quotidiano La Jornada che "la morte è sopravvenuta dopo una grave malattia che ne aveva reso necessario il ricovero una settimana fa".




Gli Ultimi Video & Gallery