Online il nuovo video dei Pearl Jam 'Sirens', tratto dall'album 'Lightning Bolt'VIDEO ESCLUSIVO: Belen Rodriguez e Stefano De Martino novelli sposi alle sfilate milanesi


E' morto Alvaro Mutis, grande romanziere colombiano autore di 'Ilona arriva con la pioggia'






Il mondo della letteratura perde uno dei suoi più grandi protagonisti. E´ morto a Città del Messico all´età di 90 anni Alvaro Mutis, poeta e scrittore colombiano autore di romanzi come ´La Neve dell´Ammiraglio´, ´Un bel morir´ e ´Ilona arriva con la pioggia´.

Da ´Ilona arriva con la pioggia´ il regista Sergio cabrera realizzò una trasposizione cinematografica nel 1996. Il romanzo ispirò anche la canzone di Fabrizio de André ´Smisurata Preghiera´, contenuta nell´album ´Anime Salve´. In Italia Mutis aveva vinto il Premio Grinzane Cavour nel 1987 con ´Abdul Bashur, sognatore di navi´.

Mutis era nato a Bogotá il 25 agosto 1923, ma risiedeva da molti anni in Messico. A dare la notizia della sua morte è stato il Consiglio nazionale della Cultura e delle Arti messicano.

La moglie dello scrittore ha spiegato al quotidiano La Jornada che "la morte è sopravvenuta dopo una grave malattia che ne aveva reso necessario il ricovero una settimana fa".




Gli Ultimi Video & Gallery