Ritorno a Laguna BluHeil, luna: in iron Sky la svastica sventola sul satellite


E' morto Ferdinand Alexander Porsche, padre della 911

Data pubblicazione : 05/04/2012




Se ne è andato Ferdinand Alexander Porsche, uno dei più grandi disegnatori di automobili di tutti i tempi. Porsche, che aveva 76 anni era il nipote del fondatore della prestigiosa casa automobilistica tedesca. La notizia della morte è stata data attraverso un comunicato del gruppo.

"Come creatore del modello 911, Ferdinand Alexander ha portato all'interno della nostra azienda un nuovo design che ancora è a bordo degli ultimi modelli delle nostre vetture sportive" ha dichiarato Matthias Müller, l'attuale CEO dell'azienda "La sua filosofia del design di qualità è un patrimonio che continuerà in futuro".

Nato l'11 Dicembre 1935 a Stoccarda, Ferdinand Alexander Porsche, il figlio maggiore dei quattro figli di Ferdinand Porsche, noto come 'Ferry', è morto a Salisburgo. Aveva preso la direzione dello studio di design del marchio nel 1962 e aveva lanciato la 911 nel 1963. Negli anni '70, Ferdinand Alexander Porsche fu il promotore della diversificazione del marchio attraverso la vendita di accessori come orologi e occhiali, con il brand 'Porsche Design'.




Fonte: El Mundo

Gli Ultimi Video & Gallery