Cristina Parodi affiancata in Rai alla conduzione di 'Domenica In' dalla sorella BenedettaBlade Runner, un cortometraggio animato dal regista di 'Cowboy Bebop'


E' morto Harry Dean Stanton, protagonista del capolavoro di Wim Wenders 'Paris, texas'

Data pubblicazione : 16/09/2017



E´ morto all´età di 91 anni Harry Dean Stanton. L´attore si è spento a Los Angeles nell´ospedale in cui era ricoverato.

L´attore americano aveva collaborato in carriera con grandissimi registi e nel 1984 era stato protagonista di ´Paris, Texs´, capolavoro di Wim Wenders.


Harry Dean Stanton in una scena di ´Paris, Texas´

Aveva poi collaborato con registi come Francis Ford Coppola ne ´Il Padrino parte II´, con John Carpenter in ´1997: Fuga da New York´, con Martin Scorsese ne ´L´ultima tentazione di Cristo´, con Nick Cassavetes in ´She´s So Lovely - Così carina (She´s So Lovely)´ e ´Alpha Dog´, con Sam Peckinpah in ´Pat Garrett & Billy the Kid´ e con Frank Darabont ne ´Il miglio verde´.

Particolarmente prolifica anche la collaborazione con David Lynch. Stanton aveva interpretato ruoli in quattro film del geniale regista americano: ´Cuore selvaggio´, ´Fuoco cammina con me´, ´Una storia vera ´ e ´Inland Empire - L´impero della mente´.


Harry Dean Stanton e David Lynch sul set

"Un grande se ne è andato" ha dichiarato Lynch "Non c´è nessuno come Harry Dean. Tutti lo amavano e a ragione. Era un grande attore (ben più che grande) e una grande persona, è stato bello essergli accanto. Ci mancherai. Molto amore ovunque tu sia ora."




Gli Ultimi Video & Gallery