E´ morto all´età di 91 anni Harry Dean Stanton. L´attore si è spento a Los Angeles nell´ospedale in cui era ricoverato.
L´attore americano aveva collaborato in carriera con grandissimi registi e nel 1984 era stato protagonista di ´Paris, Texs´, capolavoro di Wim Wenders.
Harry Dean Stanton in una scena di ´Paris, Texas´
Aveva poi collaborato con registi come Francis Ford Coppola ne ´Il Padrino parte II´, con John Carpenter in ´1997: Fuga da New York´, con Martin Scorsese ne ´L´ultima tentazione di Cristo´, con Nick Cassavetes in ´She´s So Lovely - Così carina (She´s So Lovely)´ e ´Alpha Dog´, con Sam Peckinpah in ´Pat Garrett & Billy the Kid´ e con Frank Darabont ne ´Il miglio verde´.
Particolarmente prolifica anche la collaborazione con David Lynch. Stanton aveva interpretato ruoli in quattro film del geniale regista americano: ´Cuore selvaggio´, ´Fuoco cammina con me´, ´Una storia vera ´ e ´Inland Empire - L´impero della mente´.
Harry Dean Stanton e David Lynch sul set
"Un grande se ne è andato" ha dichiarato Lynch "Non c´è nessuno come Harry Dean. Tutti lo amavano e a ragione. Era un grande attore (ben più che grande) e una grande persona, è stato bello essergli accanto. Ci mancherai. Molto amore ovunque tu sia ora."
Gli Ultimi Video & Gallery