Il caso di Enzo Tortora diventa una fiction'Sunrise' è il nuovo album di Giovanni Allevi


E' morto Herbert Lom, l'Ispettore Dreyfus della Pantera Rosa

Data pubblicazione : 27/09/2012




Herbert Lom, popolare soprattutto per aver interpretato l'irascibile - e in un caso anche squilibrato - Ispettore Charles Dreyfus nella Pantera Rosa, è morto all'età di 95 anni. La sua interpretazione nei film di Blake Edwards rimane indimenticabile e le situazioni in cui si ritrova il suo personaggio, a causa dell'impacciato Ispettore Clouseau (Peter Sellers) sono entrate nella storia della commedia.

Per Blake Edwards aveva recitato come Dreyfus ne 'Uno sparo nel buio' (1964), 'Il ritorno della Pantera Rosa' (1975), ' La Pantera Rosa sfida l'ispettore Clouseau' (1976), ' La vendetta della Pantera Rosa' (1978), Sulle orme della Pantera Rosa (1982), 'La Pantera Rosa - Il mistero Clouseau' e ne ' Il figlio della Pantera Rosa' (1993).

Ma ricordare Lom solo per La Pantera Rosa è altamente riduttivo. La sua è stata una carriera attoriale di lunghissimo corso, con più di 100 film all'attivo. A partire da grandi classici come 'La signora omicidi' del 1955, 'Guerra e Pace' (in cui Interpretava Napoleone) dell'anno successivo e 'Spartacus' di Stanley Kubrick nel 1960, fino ai più recenti 'Due sotto il divano' del 1980 e 'La zona morta' di David Cronenberg nel 1983.




Fonte: Starpulse

Gli Ultimi Video & Gallery