Game of Thrones, Kit Harington e Rose Leslie si sposano, annunciato il fidanzamentoCelebrità che NON sono più amiche


E' morto Hugh Hefner, leggendario fondatore di Playboy

Data pubblicazione : 28/09/2017



Il fondatore di Playboy Hugh Hefner è morto all´età di 91 anni a Los Angeles. La notizia è stata data dalla casa editrice della popolare rivista maschile.

Hefner pubblicò il primo numero della rivista nel febbraio del 1953 e in copertina c´era Marilyn Monroe. Nella lettera di presentazione del magazine si leggeva che Playboy era adatto per uomini dai 18 agli 80 anni.


Il primo numero di Playboy uscito nel 1953

"Ci piace preparare cocktail e un paio di stuzzichini e invitare una ragazza per una tranquilla discussione su Picasso, Nietzsche, il jazz e il sesso..." scriveva ancora Hefner.

Sulla copertina della rivista non c´era una data, perché la pubblicazione del numero due non era affatto scontata. Dopo più di 60 anni la rivista esiste ancora anche se con tiratura ben inferiore.

Nel 2015 la dirigenza della rivista, di cui fa parte anche il figlio Cooper e con il consenso di Hefner, aveva messo in atto un cambiamento radicale abolendo i nudi integrali, in cerca di riposizionamento e rilancio.


Hugh Hefner negli anni ´90 con il figlio Cooper / Playboy / Facebook

Poco dopo la rivista aveva però fatto marcia indietro, riproponendo modelle completamente senza veli: "Ci riprendiamo la nostra identità", aveva affermato Cooper Hefner, che aveva ormai preso le redini del magazine.

"Icona Americana e Fondatore di Playboy, Hugh M. Hefner ci ha lasciati oggi all’età di 91 anni. #RIPHef" si legge in un post pubblicato sui profili sociali di Playboy. La scritta accompagna un´immagine di Hefner in cui è riportato un´aforisma: "La vita è troppo breve per vivere i sogni di qualcun altro."


Playboy / Facebook

Ed Effettivamente Hefner non aveva certo percorso i sogni altrui, creando una rivista unica al mondo che ha fatto scuola fino all´avvento dell´online e sbeffeggiato il puritanesimo americano.

Il fondatore di Playboy aveva costruito intorno a sé un alone di leggenda, con l´immancabile vestaglia di seta e la sua pipa, nella ´Playboy Mansion´, circondato da magnifiche conigliette, alcune della quali aveva anche sposato, l´ultima, Crystal Harris, nel 2012.




Gli Ultimi Video & Gallery