Fazio e Saviano nuovamente insieme con 'Quello che (non) ho'Lenny Kravitz designer al Salone Internazionale del Mobile di Milano


E' morto Luke Askew, co-protagonista di Easy Rider

Data pubblicazione : 15/04/2012




E' morto all'età di 80 anni Luke Askew, attore statunitense co-protagonista insieme a Jack Nicholson, Peter Fonda e Dennis Hopper (anche regista) del film di culto "Easy Rider". La carriera di Askew è stata piuttosto prolifica: 19 film tra cui "Pat Garrett e Billy The Kid", "La notte dei serpenti" e "Nick mano fredda" nonché diverse parti in telefilm e serie televisive.

Fu però senza dubbio "Easy Rider" il film che fissò Askew nella memoria collettiva. La pellicola del 1969 ha rappresentato uno dei simboli della generazione di quegli anni. Easy Rider vinse il premio per la miglior opera prima al 22º Festival di Cannes e guadagnò due nomination agli Oscar: miglior sceneggiatura e miglior attore non Protagonista (Jack Nicholson).

Askew nel film interpretava l'hippie che i motociclisti incontrano sulla Highway e ai quali danno un passaggio. I tre finiscono poi insieme nella comune in cui vive il personaggio interpretato da Askew.




Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery