Fine della 'supplenza' di Serena Rossi, Caterina Balivo di nuovo alla conduzione di 'Detto Fatto'Avete sempre sognato un matrimonio da cartoon? dal Giappone gli abiti da sposa in stile Disney


E' morto Tom Petty, leggenda del rock statunitense

Data pubblicazione : 03/10/2017



Tom Petty, leggenda del rock a stelle e strisce è morto nelle scorse ore in seguito a un attacco cardiaco. Il musicista aveva 66 anni.

Petty è stato trovato in condizioni disperate nella sua casa di Malibu, in California, e a nulla è valso il trasporto d´urgenza in un vicino Ospedale di Santa Monica, dove è deceduto. A rendere nota la notizia del decesso dell´artista è stato il suo manager, Tony Dimitriades, anche a nome della famiglia.


Tom Petty and the Heartbreakers / Facebook

"Siamo devastati nell´annunciare la morte precoce di nostro padre, marito, fratello, leader e amico Tom Petty", si legge in un comunicato "Ha avuto un arresto cardiaco a casa sua a Malibu nelle prime ore di questa mattina ed è stato portato a UCLA Medical Center, ma non è stato possibile salvarlo. E´ morto serenamente alle 8:40 pm PST circondato dalla famiglia, dai suoi compagni di band e dagli amici."

Il musicista è stato uno dei più importanti esponenti del rock americano, con in carriera 3 album solisti e 13 con la band ´Tom Petty and the Heartbreakers´.


Tom Petty and the Heartbreakers / Facebook

L´artista, negli anni ´80, aveva inoltre fatto parte del super gruppo ´Traveling Wilburys´ insieme a Bob Dylan, George Harrison, Roy Orbison e Jeff Lynn.

"Quella della morte di Tom è una notizia devastante", ha dichiarato il premio Nobel Bob Dylan. "Era un grande performer, pieno di luce, un amico, e non lo dimenticherò."

Petty aveva appena concluso un tour che lo aveva portato a esibirsi in 53 spettacoli toccando 24 differenti stati, compresi tre concerti sold-out alla Hollywood Bowl Arena di Los Angeles.


Tom Petty and the Heartbreakers / Facebook

"Non voglio essere una di quelle persone che hanno successo, ma sono infelici" aveva dichiarato tempo fa Petty "Non è così che deve andare la mia vita."

"Compresi di voler diventare un musicista dopo aver visto i Beatles esibirsi all´´Ed Sullivan Show´ aveva raccontato in un´altra occasione "Quello fu il migliore momento della mia vita, davvero, cambiò tutto."

"Invio il mio amore a Tom Petty e alla sua famiglia in questo momento difficile", ha scritto Paul McCartney in un tweet.


Paul McCarteny / Twitter




Gli Ultimi Video & Gallery