Tom Petty, leggenda del rock a stelle e strisce è morto nelle scorse ore in seguito a un attacco cardiaco. Il musicista aveva 66 anni.
Petty è stato trovato in condizioni disperate nella sua casa di Malibu, in California, e a nulla è valso il trasporto d´urgenza in un vicino Ospedale di Santa Monica, dove è deceduto. A rendere nota la notizia del decesso dell´artista è stato il suo manager, Tony Dimitriades, anche a nome della famiglia.
Tom Petty and the Heartbreakers / Facebook
"Siamo devastati nell´annunciare la morte precoce di nostro padre, marito, fratello, leader e amico Tom Petty", si legge in un comunicato "Ha avuto un arresto cardiaco a casa sua a Malibu nelle prime ore di questa mattina ed è stato portato a UCLA Medical Center, ma non è stato possibile salvarlo. E´ morto serenamente alle 8:40 pm PST circondato dalla famiglia, dai suoi compagni di band e dagli amici."
Il musicista è stato uno dei più importanti esponenti del rock americano, con in carriera 3 album solisti e 13 con la band ´Tom Petty and the Heartbreakers´.
Tom Petty and the Heartbreakers / Facebook
L´artista, negli anni ´80, aveva inoltre fatto parte del super gruppo ´Traveling Wilburys´ insieme a Bob Dylan, George Harrison, Roy Orbison e Jeff Lynn.
"Quella della morte di Tom è una notizia devastante", ha dichiarato il premio Nobel Bob Dylan. "Era un grande performer, pieno di luce, un amico, e non lo dimenticherò."
Petty aveva appena concluso un tour che lo aveva portato a esibirsi in 53 spettacoli toccando 24 differenti stati, compresi tre concerti sold-out alla Hollywood Bowl Arena di Los Angeles.
Tom Petty and the Heartbreakers / Facebook
"Non voglio essere una di quelle persone che hanno successo, ma sono infelici" aveva dichiarato tempo fa Petty "Non è così che deve andare la mia vita."
"Compresi di voler diventare un musicista dopo aver visto i Beatles esibirsi all´´Ed Sullivan Show´ aveva raccontato in un´altra occasione "Quello fu il migliore momento della mia vita, davvero, cambiò tutto."
"Invio il mio amore a Tom Petty e alla sua famiglia in questo momento difficile", ha scritto Paul McCartney in un tweet.
Paul McCarteny / Twitter
Gli Ultimi Video & Gallery