Il vino Miraval di Brad Pitt e Angelina Jolie va a ruba: 6.000 bottiglie in 5 oreOnline il video de 'La prima volta (che sono morto)' di Simone Cristicchi


E' morto il regista Damiano Damiani

Data pubblicazione : 08/03/2013




E' scomparso ieri a Roma all'età di 90 anni Damiano Damiani, uno dei più importanti registi del cinema italiano. La morte è avvenuta per insufficienza respiratoria.

Damiani aveva ormai smesso di lavorare una decina di anni fa e la sua eredità filmica ha un grande peso. Il suo esordio era avvenuto con'Il rossetto', primo episodio della trilogia che ha come seguito 'Il sicario' e 'L'isola di Arturo'.

Innumerevoli le grandi pellicole da lui dirette come "La noia" (1963), "Quien sabe?"  (1966), "Il giorno della civetta" (1968), "Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica" (1971), "Perché si uccide un Magistrato (1974), "Pizza Connection" (1985) e "L'angelo con la pistola" (1992). 

Negli anni '80 poi, ll grande successo televisivo con "La piovra", protagonista il commissario Cattani interpretato da Michele Placido.




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery