Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi all'esordio come romanziere con 'Lo spacciatore di carne' Rihanna nuova regina di Facebook con oltre 61 milioni di 'Mi Piace'


Ecco i vincitori del RomaFictionFest 2012

Data pubblicazione : 06/10/2012




Sono stati assegnati i premi del RomaFictionFest 2012. Il festival, arrivato alla sua sesta edizione e durato 5 giorni ha riscosso un ottimo successo, registrando oltre 20mila presenze all'Auditorium Parco della Musica e dimostrando così che la fiction è tutt'altro che in crisi.

La cerimonia di premiazione, condotta da Tiberio Timperi ha assegnato gli ambiti premi del Concorso Fiction Italiana Edita, i cui vincitori sono stati scelti dalla Giuria presieduta da Pupi Avati.

Miglior film TV è risultato  'Paolo Borsellino. I 57 giorni'. Miglior miniserie invece 'Il sogno del maratoneta'. Il premio come miglior telefilm è andato a 'Una grande famiglia'. Silvio Orlando è stato premiato come miglior attore per 'Il delitto di Via Poma', mentre Stefania Rocca per 'Mai per amore - La fuga di Teresa'.

Sul fronte delle miniserie hanno invece avuto la meglio Elio Germano per 'Faccia d'angelo' e Valeria Solarino per 'Anita Garibaldi'. Per le serie più lunghe si sono aggiudicati i premi Michele Riondino per 'Il giovane Montalbano' e Vanessa Incontrada per 'I cerchi nell'acqua'. Miglior regista Enzo Monteleone per 'Walter Chiari. Fino all'ultima risata'.

Il premio Tv Sorrisi e Canzoni è andato a Vittoria Puccini per 'Violetta' ed a Alessandro Preziosi per 'Un amore e una vendetta' ex coppia nella vita, che si era conosciuta proprio sul set di una fiction, 'Elisa di Rivombrosa'.




Fonte: Style.it

Gli Ultimi Video & Gallery