Per Brad Pitt potrebbe essere iniziato il post 'Brangelina': un flirt con Sienna MillerThe World's 50 Best Restaurants: l'Italia perde il primato, il migliore è a New York, ecco la top 10


Ed Sheeran: accusa di plagio per 'Photograph', il musicista chiude la causa con una transazione

Data pubblicazione : 11/04/2017



Ed Sheeran, nel giugno dello scorso anno si era visto recapitare una denuncia per plagio in cui gli venivano richiesti 20 milioni di dollari di risarcimento.

L´enorme cifra era giustificata dal fatto che il brano che secondo i denuncianti Sheehan aveva copiato era ´Photograph´, un incredibile successo mondiale del cantautore britannico, singolo estratto dall´album ´X´ uscito nel 2014.


Ed Sheeran / Facebook

A sporgere denuncia erano stati Martin Harrington e Thomas Leonard, due musicisti californiani, i quali avevano sostenuto che ´Photograph´ fosse stata copiata dal loro brano intitolato ´Amazing´, scritto nel 2009 e poi fatto interpretare da Matt Cardle, vincitore dell’edizione britannica di X Factor 2010 e compagno dell’ex Spice Girls, Mel C.

Giunge adesso notizia che la causa è stata archiviata in seguito a una transazione. Non è noto però a quanto ammonti la cifra sborsata da Sheeran per chiudere l´argomento.


Ed Sheeran / Facebook

Non sapremo mai dunque se il cantante ha effettivamente plagiato il brano, poiché non ci sarà mai un giudice a esprimersi sul caso.

Sheeran non ha però risolto tutti i sui problemi legali. Il musicista ha infatti in piedi un´altra causa simile che riguarda il brano ´Thinking Out Loud´.

La canzone, stando ai denuncianti, sarebbe stata copiata niente meno che dalla famosissima hit ´Let’s Get it On´ interpretata da Marvin Gaye. La denuncia è stata presentata dagli eredi di Ed Townsend, paroliere e coautore insieme a Gaye del brano, uscito nel 1973.

E´ possibile che Sheeran opti per una transazione anche per questo procedimento, se i suoi legali ne valutassero la convenienza.




Gli Ultimi Video & Gallery