Spostarsi in città con stile: quando la stazione della metropolitana è un'opera d'arteCalvin Harris minaccia querele per le voci che danno come finita la sua storia con Taylor Swift


Ed Sheeran è il primo artista a superare su Spotify mezzo miliardo di ascolti di un singolo brano

Data pubblicazione : 14/10/2015




Ed Sheeran ha superato il muro del mezzo miliardo di ascolti su Spotify con un singolo brano. A mettere a segno l´incredibile record è la canzone ´Thinking Out Loud´, che fa parte dell´ultimo album del cantautore inglese 24enne intitolato ´X´ e uscito lo scorso anno.

A mettere in evidenza il record è lo stesso servizio di streaming, che sottolinea anche come la musica di Sheeran, con 2.9 miliardi di ascolti è la seconda più riprodotta su Spotify. Solo Eminem, fino a oggi ha saputo fare di meglio.

"Sono molto orgoglioso di sapere che la mia canzone ha raggiunto i 500 milioni di riproduzioni" ha dichiarato Sheeran "Essere il primo artista a raggiungere questo traguardo è qualcosa di veramente fantastico."

"Devo ringraziare tutti coloro che hanno scelto la mia canzone in occasioni speciali" ha detto ancora il cantante "come per esempio al loro matrimonio, oppure come colonna sonora per un appuntamento o per corteggiare qualcuno."

Recentemente, un altro record è stato battuto su Spotify. Justin Bieber, con il brano´What Do You Mean?´, primo singolo estratto dal prossimo album della popstar 21enne che uscirà in novembre, ha infatti battuto il record di canzone più ascoltata di sempre nella prima settimana dalla messa online, detronizzando gli ´One Direction´, che detenevano il primato grazie al brano  ´Drag Me Down´.




Gli Ultimi Video & Gallery