Tim Burton regista del nuovo video dei The Killers con Winona Ryder e Craig RobertsDue clip in italiano di 'Jack Reacher - la Prova Decisiva' con Tom Cruise


Elisa: 'La canzone nella colonna sonora di Django Unchained nata da un ricordo della mia infanzia'

Data pubblicazione : 17/12/2012




Elisa concede un'intervista a TGCom24 e parla della nascita del brano realizzato in collaborazione con Ennio Morricone e che è contenuto nella colonna sonora del film di Quentin Tarantino 'Django Unchained'.

Il coinvolgimento di Elisa nella colonna sonora del film è nato grazie a Caterina Caselli, che aveva già proposto al regista statunitense dei brani editi della storica casa discografica romana CAM di cui detiene i diritti. Tarantino ha richiesto anche un brano inedito e la Caselli ha chiesto a Morricone ed Elisa di realizzarlo: "appena Tarantino ha ascoltato la canzone se ne è letteralmente innamorato" dice la Caselli.

"Ennio mi ha chiesto di evocare un ricordo della mia infanzia" spiega invece Elisa "Mi è venuto in mente un carissimo amico che ho perso quando ero molto piccola e a cui ero legata. Un ricordo lontano ed emozionante. Non c'è un legame diretto con il film 'Django' ma è un'idea che è nata a sé" dice ancora Elisa, che aggiunge che il brano sarà anche nel suo prossimo album, ma in un'altra versione rispetto a quella inserita nella colonna sonora di Django Unchained.

Elisa parla poi della sua gravidanza, annunciata recentemente e che ha portato allo slittamento della lavorazione del nuovo disco: "Come dice la mia discografica Caterina Caselli 'bisogna fare una cosa alla volta'. E così è stato. Sono rimasta incinta e dunque mi occuperò di questa gravidanza. Il disco uscirà a settembre e il tour lo faremo da dicembre 2013".




Fonte: TGCom24

Gli Ultimi Video & Gallery