Woody Allen sul New York Times: 'Non ho molestato Dylan'A Berlino 64 il film scandalo di Lars Von Trier 'Nymphomaniac'


Elisabetta Canalis e altri vip volti della campagna contro il cyberbullismo '#IoCliccoPositivo'

Data pubblicazione : 09/02/2014




Elisabetta Canalis, Gino & Michele, Andrea Di Marco, Max Pisu e altri vip, hanno prestato i loro volti per la campagna di sensibilizzazione contro il cyberbullismo ´´Io Clicco Positivo´.

L´iniziativa è stata realizzata da Pepita Onlus e dall´associazione Camaleonte. La ricerca alla base di ´Io Clicco positivo´ ha evidenziato che il 98% degli adolescenti tra i 13 e 17 anni passa più di un´ora al giorno online e il 95% di essi ha un profilo Facebook, mentre il 90% utilizza anche altri social network. Sette giovani su dieci inoltre hanno dichiarato di aver chattato almeno una volta con uno sconosciuto.

"#IoCliccoPositivo è una campagna di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento finalizzata a portare una attenzione costante sul fenomeno del cyberbullismo e a sollecitare interventi concreti di prevenzione da realizzarsi nelle scuole, nelle società sportive, negli oratori" scrivono i promotori dell´iniziativa sul sito web ufficiale.

L´obiettivo della campagna è raccogliere almeno 4mila videoclip per fare idealmente il giro della terra, considerando ogni filmato come porzione del diametro del pianeta. Per questo gli oganizzatori della campagna chiedono ai navigatori di realizzare un video (ripreso con smartphone, tablet, videocamera), in cui i protagonisti dicano la frase “io clicco positivo”.




Gli Ultimi Video & Gallery