Tentata rapina nella villa di Andrea Bocelli, ladri messi in fuga dai vigilantesE' morto Carlo Vanzina, regista che ha raccontato un trentennio con la commedia all'italiana


Elvis Costello costretto a interrompere il tour europeo: "Operato per un tumore"





Grande apprensione per Elvis Costello, che ha annunciato di dover annullare le rimanenti date del suo tour europeo a causa di un tumore. Il chitarrista e compositore britannico, 63 anni, è già stato sottoposto a intervento chirurgico per rimuovere il cancro che è stato definito "piccolo ma aggressivo."



"Elvis Costello è stato costretto a cancellare le restanti sei date del suo attuale tour europeo per motivi di salute", si legge in un post pubblicato sui profili social dell´artista. "Il suo medico gli ha consigliato di prendersi una pausa e di riposare."

"Alcune settimane fa", ha spiegato direttamente Costello in un comunicato, "il mio specialista mi ha chiamato e ha detto: ´Dovresti iniziare a giocare al Lotto´. Aveva raramente, se non mai, visto una neoplasia cancerogena così piccola, ma molto aggressiva, e che poteva essere sconfitta da un singolo intervento chirurgico."


Elvis Costello / Facebook

"Ero euforico e sollevato che il nostro tour estivo europeo potesse andare avanti", aggiunge il musicista americano, "ma le linee guida post-chirurgiche per tale intervento, raccomandano un recupero da tre a quattro settimane", aggiunge, scusandosi poi con coloro che hanno già acquistato i biglietti dei concerti annullati e sottolineando come la fatica di un tour dal vivo sia incompatibile con la riabilitazione.

Le date comprendono quella inglese di Manchester e poi quelle in Croazia,  Austria, Norvegia e Svezia. Il tour di Elvis Costello avrebbe dovuto concludersi a Rattvik, in Svezia, il 16 luglio prossimo.




Gli Ultimi Video & Gallery