Vent'anni di differenza non contano, Kylie Minogue presto all'altare con l'attore Joshua SasseSe la bimba diventa la protagonista di grandi opere d'arte


Emma Watson si prende un anno sabbatico: 'Iniziative per i diritti delle donne e tanta lettura'

Data pubblicazione : 22/02/2016



Emma Watson si prende una pausa dal set. L´attrice inglese 25enne ha deciso di staccare la spina per un anno, ma come lei stessa ha spiegato al magazine Paper, non se ne starà con le mani in mano o a prendere il sole su qualche isola tropicale.

La Watson ha intenzione di occuparsi a tempo pieno delle sue attività di ambasciatrice delle Nazioni Unite, incarico che le è stato conferito dall´Organizzazione nel 2014. L´attrice è attiva in particolare nei campi dell´uguaglianza tra i generi e dei diritti delle donne.

"I diritti delle donne sono qualcosa di così indissolubilmente legato a me stessa, così profondamente personale e radicato nella mia vita che non riesco a immaginare un´opportunità più eccitante" aveva dichiarato l´attrice in occasione della nomina ad ambasciatrice.

La star di ´Harry Potter´ sta per iniziare un tour nelle università per promuovere l´iniziativa HeForShe organizzata da ´UN Women´ e ha recentemente lanciato il gruppo di lettura Our Shared Shelf, uno spazio web dedicato alla letteratura femminista su GoodReads.

E a proposito di letteratura, la Watson ha intenzione di utilizzare questo anno sabbatico anche per leggere di più: "Il mio obiettivo è quello di leggere un libro alla settimana" ha ancora spiegato a Paper Magazine "Stavo quasi per iscrivermi a un corso sul Gender, ma poi ho capito che sto imparando molto già da sola confrontandomi con le persone e leggendo i libri giusti."




Gli Ultimi Video & Gallery