Malore per Riccardo Scamarcio, ricoverato in Ospedale in Codice RossoYoko Ono dimessa dall'Ospedale, la portavoce: 'Non è stato un ictus'


Ennio Morricone riceve la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame

Data pubblicazione : 27/02/2016




Il maestro Ennio Morricone ha ufficialmente ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Per la precisione si tratta della stella numero 2574 e il compositore è il tredicesimo italiano a vedere il suo nome sulla strada delle celebrità.

Prima di lui hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento le soprano Lucia Albanese e Renata Tebaldi, i tenori Enrico Caruso, Beniamino Gigli e Andrea Bocelli, il basso Ezio Pinza, i direttori d´orchestra Arturo Toscanini e Annunzio Paolo Mantovani, il regista Bernardo Bertolucci, le attrici Anna Magnani e Sophia Loren e l´attore Rodolfo Valentino.

Dopo la stella si spera adesso in una prestigiosa doppietta di Morricone. Il compositore italiano 87enne sarà infatti tra poche ore in corsa per l´Oscar come Miglior colonna sonora per le musiche del western ´The hateful eight´, nuovo film di Quentin Tarantino, presente anche quest´ultimo alla cerimonia di premiazione del musicista, che si è svolta a Los Angeles, sul luogo di posa della stella.

"Devo cercare di realizzare una colonna sonora che piaccia sia al regista che al pubblico" ha dichiarato nel corso della cerimonia Morricone, quando gli è stato chiesto del suo lavoro "Ma soprattutto deve piacere anche a me, perché altrimenti non sono contento. Io devo essere contento prima del regista."




Gli Ultimi Video & Gallery