Collage d'annata: le foto storiche combaciano perfettamente con quelle di oggiRicky Martin verso il matrimonio: fidanzamento ufficiale con il compagno Jwan Yosef


Esce domani 'Made in Italy' di Ligabue, il primo concept album del cantautore

Data pubblicazione : 17/11/2016



E´ in arrivo il 20/o album di Ligabue, l´undicesimo di inediti in studio del cantautore emiliano. Si tratta del primo concept album per l´artista. Le canzoni del disco dal titolo ´Made in Italy´ sono brani a sé stanti, ma hanno un fil rouge che le lega e tutte insieme raccontano una storia.

Il personaggio centrale è Riko, che Ligabue, 56 anni definisce un antieroe: ""Volevo raccontare l´Italia e i suoi difetti, il mio sentimento frustrato nei confronti di questo Paese" ha spiegato il rocker di Correggio all´Agenzia Ansa "E´ nato così questo concept album, il mio primo, dove a guidare l´ascoltatore è lo sguardo di Riko, uno normale".



"Riko è il mio alter ego, la vita che avrei potuto vivere se non avessi trovato uno che ha pagato il primo disco" ha ancora spiegato Ligabue "Ho mandato avanti lui, più incazzato di me, meno fortunato di me. Un gioco che mi ha permesso di essere libero, anche di mescolare generi: funk, reggae, swing e rock". Archiviati gli stadi, archiviato il grande concerto al Parco di Monza,

Il primo singolo dell´album è ´G come giungla´, che ha anche un videoclip. Il prossimo 23 novembre poi, su FOX e FoxLife sono previsti due eventi che hanno come protagonista il cantautore: Il docufilm ´Made in Italy´, che racconta per immagini la realizzazione dell´album e il best of del Liga Rock Park di Monza, concerto evento del 2016.




Gli Ultimi Video & Gallery