E' morto il filosofo Manlio Sgalambro, anche autore di grandi testi per BattiatoPer Fiorello e il pedone investito un augurio cantato dal trio Pausini-Jovanotti-Antonacci


Esordio alla regia per Claudio Amendola con 'La mossa del pinguino'

Data pubblicazione : 06/03/2014




Claudio Amendola debutta alla regia con una commedia piuttosto particolare dal titolo ´La mossa del pinguino´, che racconta l´impresa di un variegato gruppo di perdenti che mette in piedi una raffazzonata squadra di Curling per partecipare alle olimpiadi invernali di Torino del 2006.

Nel cast della pellicola Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Edoardo Leo, Ricky Memphis e Francesca Inaudi. ´La mossa del pinguino' è nelle sale a partire da oggi.

"Pensavo da anni alla regia e prima o poi doveva succedere" ha dichiarato Amendola "E´ il lavoro più affascinante che ci sia. E io ho avuto una bella scuola: Scola, Risi, Bolognini, Vanzina, Giordana. Sono stato fortunatissimo, la conoscenza di quel grande cinema mi permette oggi di mettere a frutto le mie esperienze".

"La Mossa del pinguino è ispirato a un episodio reale" ha ancora spiegato il regista "Una bellissima vicenda umana di rivincita sportiva e sociale. È una commedia di sentimenti alla Full Monty, un film che mi ha sempre divertito e commosso".




Gli Ultimi Video & Gallery