Renato Zero rapinato a Roma: 'Facci un autografo', e gli prendono un Piguet da 45mila euroPiero Chiambretti torna in TV con la trasmissione 'Supermarket'


Eurovision 2014, trionfa la drag queen barbuta Conchita Wurst






Conchita Wurst, drag queen barbuta 25enne di nazionalità austriaca ha avuto la meglio sugli altri concorrenti della manifestazione canora Eurovision 2014, arrivata alla 59esima edizione.

La cantante non è certo passata inosservata, e la sua trasgressività unita alle capacità vocali hanno sbaragliato la concorrenza, come già ci si attendeva dai pronostici. L´Olanda si è piazzata seconda con The Common Linnets, mentre terza la Svezia con Sanna Nielsen. Per l´Italia concorreva Emma, che non ha però conquistato il podio.

"La vittoria di Conchita Wurst all´Eurovision è anche una vittoria in Europa della tolleranza e del rispetto" ha dichiarato il ministro della Cultura austriaco Josef Ostermayer. Molto meno entusiasta il vice premier russo Dmitri Rogozin: "Il risultato di Eurovision ha mostrato ai sostenitori dell´integrazione europea il loro futuro europeo: una donna barbuta" ha twittato velenoso il politico.




Gli Ultimi Video & Gallery