Renato Zero rapinato a Roma: 'Facci un autografo', e gli prendono un Piguet da 45mila euroPiero Chiambretti torna in TV con la trasmissione 'Supermarket'


Eurovision 2014, trionfa la drag queen barbuta Conchita Wurst

Data pubblicazione : 11/05/2014




Conchita Wurst, drag queen barbuta 25enne di nazionalità austriaca ha avuto la meglio sugli altri concorrenti della manifestazione canora Eurovision 2014, arrivata alla 59esima edizione.

La cantante non è certo passata inosservata, e la sua trasgressività unita alle capacità vocali hanno sbaragliato la concorrenza, come già ci si attendeva dai pronostici. L´Olanda si è piazzata seconda con The Common Linnets, mentre terza la Svezia con Sanna Nielsen. Per l´Italia concorreva Emma, che non ha però conquistato il podio.

"La vittoria di Conchita Wurst all´Eurovision è anche una vittoria in Europa della tolleranza e del rispetto" ha dichiarato il ministro della Cultura austriaco Josef Ostermayer. Molto meno entusiasta il vice premier russo Dmitri Rogozin: "Il risultato di Eurovision ha mostrato ai sostenitori dell´integrazione europea il loro futuro europeo: una donna barbuta" ha twittato velenoso il politico.




Gli Ultimi Video & Gallery