Antonio Banderas e Alec Baldwin nel biopc sulla vita di Ferruccio LamborghiniPaul McCartney nel cast del prossimo film de 'I Pirati dei Caraibi'


Eurovision 2017, solo sesto posto per Francesco Gabbani, ma riceve Premio della stampa

Data pubblicazione : 14/05/2017



Nonostante i pronostici fossero molto favorevoli per il nostro Francesco Gabbani, al termine dell´edizione 2017 dell´Eurovision Song Contest il premio non è andato all´Italia.

Il brano Occidentali’s karma del cantante toscano vincitore a Sanremo, si è piazzato solo al sesto posto della gara che quest´anno si è svolta a Kiev.


Eurovision Song Contest / Instagram / Salvador Sobra, vincitore di Eurovision 2017.

A vincere è stato il portoghese Salvador Sobra con il brano ´Amor Pelos Dois´. Gabbani ha vinto comunque il premio della Sala Stampa, il ´Marcel Bezençon Award Press´ e non torna quindi dall´Ucraina a mani completamente vuote.

Al secondo posto si è piazzato il bulgaro Kristian Kostov con ´Beautiful Mess´, terzo gradino del podio invece ai moldavi Sunstroke Project con ´Hey Mamma´.


Francesco Gabbani / Facebook

L´ultima volta che l´Italia ha vinto l´ambito premio Eurovision è stato nella lontana edizione di Zagabria del 1990, con il brano ´Insieme: 1992´ di Toto Cotugno.

Prima di lui, nel 1964, aveva invece vinto il premio europeo Gigliola Cinquetti con ´Non ho l´ìetà, al termine dell´edizione svoltasi a Copenaghen.


Francesco Gabbani / Facebook




Gli Ultimi Video & Gallery