Carmen Consoli, l'album 'L'abitudine di tornare' è Disco d'oroCannes 2015, Palma d'Oro a Jacques Audiard per 'Dheepan', italiani a bocca asciutta


Eurovision Song Contest 2015, vince la Svezia con Mans Zelmerlow, al terzo posto gli italiani de 'Il Volo'

Data pubblicazione : 24/05/2015




Alla StadtHalle di Vienna, ha avuto luogo nelle scorse ore la finale della 60/a edizione dell’Eurovison Song Contest. A sfidarsi sul palco austriaco, i 27 artisti arrivati all´ultima fase della gara e provenienti da tutta Europa.

Il primo premio è andato al 28enne svedese Mans Zelmerlow, che con il brano pop ‘Heroes’ ha ricevuto 365 voti. Al secondo posto la russa Polina Gagarina con la canzone ‘A million voices’, che ha ricevuto 303 voti.

E´ la sesta volta nella storia dell´Eurovision che la Svezia vince il primo premio. Negli anni ´70, sul gradino più alto del podio erano saliti gli svedesi Abba e proprio la vittoria alla gara europea era stata il loro trampolino di lancio a livello mondiale.

A consegnare il premio a Zelmerlow è stata Concita Wurst, la drag queen barbuta che aveva vinto la precedente edizione dell´Eurovision.

Soddisfazione anche per l´Italia, al terzo posto con il gruppo ‘Il Volo’, vincitore del Festival di Sanremo 2015 e che ha ricevuto 292 voti.

Il trio composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble ha proposto anche a Vienna il brano Grande amore, con cui aveva vinto all´Ariston.




Gli Ultimi Video & Gallery