Il Video del primo discorso ufficiale di Kate MiddletonAshton Kutcher andrà in orbita con Virgin Galactic


Fabio Volo pronto all'esordio su RaiTre con il suo 'Volo in Diretta'

Data pubblicazione : 20/03/2012




Se c'è un personaggio in Italia che è possibile definire eclettico è senza dubbio Fabio Volo: scrittore di bestseller tradotti in tutto il mondo, batterista, cantante, attore, intrattenitore, speaker radiofonico, autore, conduttore televisivo. Ne ha fatta di strada il 40enne di Calcinate, paesino in Provincia di Bergamo, che ci tiene spesso a ricordare le sue origini, quando faceva il panettiere nel forno del padre, prima di intraprendere la sua ampia carriera artistica.

Da domani Fabio Volo ritornerà sul piccolo schermo con un programma televisivo dal titolo "Volo in Diretta", che verrà trasmesso su RaiTre in seconda serata, alle 23.10: ogni mercoledì, giovedì e venerdì per 32 puntate. Volo prende il posto che era di Serena Dandini, ma nel corso della conferenza stampa di presentazione del format che si è tenuta ieri, il conduttore ha precisato che non conosce i motivi della partenza dalla Rete della collega: "Non ero nemmeno in Italia quando è accaduto il fatto".

Fabio Volo ha poi dichiarato che con la sua trasmissione intende distanziarsi da quel genere di tivù che "cannibalizza" e che parla solo di sé: "Ci guardiamo l'ombelico, un programma ne cita un altro, le persone intervistate sono sempre le stesse. Voglio dare un po' d'aria, interrompere questa compagnia di giro".

L'artista bergamasco ha anticipato alcuni degli ospiti che hanno già dato il loro assenso a partecipare al Volo in Diretta: tra gli altri ci saranno Noam Chomsky, Serge Latouche, Jeremy Rifkin, Slavoj Žižek, Daniele Silvestri e Jovanotti.

Fabio Volo ha però precisato che il format non sarà mai il medesimo e che ci potranno essere anche puntate senza ospiti: "Manderemo degli RVM, le puntate saranno differenti tra loro. In realtà non so esattamente cosa sto facendo" ha detto con un sorriso sornione. 

C'è da scommettere però che quando fa qualcosa, Volo abbia perfettamente in pugno la situazione. E come dimostrano i fatti, di solito le sue ciambelle riescono con il buco. Probabilmente come quelle che sfornava a Calcinate quando era ragazzino.

Di seguito, il video ufficiale di presentazione dal canale YouTube di RaiTre:




Fonte: Repubblica.it

Gli Ultimi Video & Gallery