Il materassino è bello perché è vario? Belli forse no, bizzarri di certoProssima stagione de 'I Fatti Vostri: 'Manila Nazzaro sostituirà Adriana Volpe'


Fabrizio Corona condannato a un anno di reclusione, il pm ne aveva chiesti cinque





Non nasconde la sua soddisfazione dopo la lettura della sentenza, Fabrizio Corona, che è stato condannato a un anno di reclusione, ma ne rischiava cinque. Questa era stata infatti la richiesta della pm al termine della requisitoria.

La sentenza è stata pronunciata in tribunale a Milano, dove si è svolto il processo che vedeva imputato Corona per intestazione fittizia di beni, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione, a cui la pm aveva chiesto di aggiungere l´accusa di appropriazione indebita.


Samapas / Twitter

La difesa di Corona è riuscita a far cadere due delle imputazioni a carico dell´ex fotografo dei Vip, che è stato riconosciuto colpevole solo di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

"Sei un grande" ha detto Corona al suo avvocato, Ivano Chiesa, dopo la lettura della sentenza. La collaboratrice dell´ex fotografo, Francesca Persi, coimputata nel processo e accusata di essere a conoscenza dei progetti illeciti del suo datore di lavoro, è stata invece condannata a sei mesi.


Fabrizio Corona / Facebook

In aula, al momento della lettura della sentenza c´era anche la fidanzata di Corona, Silvia Provvedi: "Spero esca presto dal carcere, oggi è finalmente uscita la verità" si è augurata la cantante, che alla fine dell´udienza ha dato un bacio appassionato all´ex fotografo.

Corona per ora rimane però dietro le sbarre: deve scontare cinque anni per il cumulo di pene a cui è stato condannato e non può più usufruire nell´immediato dell´affidamento in prova, che gli era stato revocato.


Fabrizio Corona / Facebook

Il legale di Corona ha già comunque fatto sapere che he presenterà un´istanza per la concessione di un nuovo affidamento in prova: "Sono felicissimo" ha detto l´avvocato "Sono mesi che dico che non esisteva il reato di intestazione fittizia e che Fabrizio non c´entrava niente con la criminalità organizzata."




Gli Ultimi Video & Gallery