Premio Oscar 2015 per il Miglior film straniero, è record: 83 Paesi in garaLe Celebrity posano accanto alla loro versione più giovane


Fabrizio Corona in video: 'Tutta questa prigione non me la merito'

Data pubblicazione : 12/10/2014




Visibilmente dimagrito e con le occhiaie, Fabrizio Corona è comparso in un video inedito mandato in onda dalla trasmisisione di Rete4 ´Quarto Grado´ in cui lo si vede in aula durante uno dei suoi processi.

"Sto scontando la mia pena con dignità e rispetto per le istituzioni" dice nel filmato "Sono un detenuto modello" aggiunge Corona, che da due anni è nel carcere di Opera e ha ancora sette anni di pena da scontare.

"Basta accanimento. Lasciatemi scontare la mia pena e datemi la possibilità di andare a casa perché tutta questa prigione non me la merito" dice ancora l´ex fotografo "Mi hanno dato una pena che non esiste in un Paese dove quelli che ci comandano hanno fatto molto, ma molto peggio di quello che ho fatto io. In confronto a loro non ho fatto nulla".

Corona fa poi riferimento anche all´accusa di evasione fiscale, per la quale è stato poi assolto lo scorso giugno: "Mi hannno accusato di non aver pagato le tasse. Quell´anno ho pagato un milione come società e 700mila euro come persona fisica".

Negli ultimi tempi si sono mobilitati per chiedere la grazia per Fabrizio Corona differenti personaggi, tra cui Marco Travaglio, Fiorello, Pupi Avati, Vittorio Sgarbi, Piero Chiambretti e pochi giorni fa anche Adriano Celentano, che ha scritto una lettera al Presidente Napolitano.




Gli Ultimi Video & Gallery