Classifica dei Borghi d'Italia, il più bello è Venzone in Friuli-Venezia GiuliaA cinque anni dalla scomparsa, arriva il documentario su Whitney Houston


Fast & Furious 8 da record mondiale: miglior debutto al botteghino di sempre

Data pubblicazione : 18/04/2017



Il nuovo e ottavo capitolo della saga di ´Fast & Furious´ è da record del mondo. Il film ha messo a segno il miglior debutto al botteghino di sempre. 

Il film diretto da F. Gary Gray con protagonisti Vin Diesel e Dwayne ´The Rock´ Johnson, e che arriva sull´onda dello straordinario successo dei capitoli precedenti del franchise, ha superato le pellicole che lo hanno preceduto, e anzi, è andato ben oltre.



Con un incasso pari a 533 milioni di dollari a livello mondiale nel primo weekend di programmazione, la pellicola ha superato il record precedente di 529 milioni di dollari che era stato realizzato da ´Star Wars Il risveglio della Forza´.

Fast & Furious 8 ha sbancato anche ai botteghini italiani, strappando biglietti per quasi 7 milioni e mezzo di euro nel fine settimana ´lungo´ della Pasqua, che comprendeva dunque anche il lunedì di pasquetta.

D´altronde che il film fosse da record lo si era capito fin dal trailer. L´adrenalinico filmato pubblicitario dell´ottavo capitolo della serie di Fast & Furious aveva frantumato ogni record di visualizzazioni, segnando sulle varie piattaforme quasi 140 milioni di view in 24 ore.



Fast & Furious 8 è il primo di una trilogia che porterà il popolarissimo franchise alla conclusione. Le altre due pellicole sono in programma per il 19 aprile 2019, e per il 2 aprile 2021.

Il cast stellare della pellicola vede oltre a Diesel e The Rock anche Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky, Scott Eastwood, Helen Mirren, Kurt Russell e Charlize Theron.




Gli Ultimi Video & Gallery