Globo d'Oro, per la stampa estera in Italia il miglior film è 'Il Capitale Umano' di Paolo VirzìAngelina Jolie diventa Dama dalla regina Elisabetta per il suo impegno contro gli stupri di guerra


Federica Pellegrini: 'Sono casa e piscina, voglio una famiglia e dei figli'

Data pubblicazione : 14/06/2014




Federica Pellegrini, 26 anni, pluripremiata nuotatrice medaglia d´oro ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e primatista mondiale dei 200 metri e dei 400 metri stile libero si racconta a Il Fatto Quotidiano, svelando alcuni aspetti del suo carattere e alcuni suoi desideri personali.

"Il nuoto mi ha regalato la fortuna di non dipendere da nessuno" dice la Pellegrini, rivelando che il suo rapporto con l´acqua non è così scontato come si potrebbe pensare. Lo definisce un rapporto "forte, passionale, fatto di mancanze reciproche" e che si limita alla piscina: "Io e il mare non abbiamo ancora fatto pace. Ci guardiamo, ma a debita distanza. Io non nuoto dove non vedo il fondo" e ammette che "se c’è nero" non si tuffa.

Per quanto riguarda gli inizi della sua carriera, la Pellegrini spiega di non essere mai stata particolarmente competitiva: "Non ero la ragazzina che voleva primeggiare su tutti. Sicuramente non lo sono più adesso" dice "lo sport ti insegna a esserlo, ma non a tutti i costi. Ero come le altre. Più che altro mi è mancato essere come tutte le altre".

La nuotatrice dichiara poi di desiderare una famiglia: "Certo che voglio una famiglia. Voglio i figli. D’altronde parliamo dei valori nei quali sono cresciuta. Casa e piscina". Intanto comunque la sua carriera sportiva continua, anche se la Pellegrini non si pone delle precise scadenze, preferendo nuotare ´a vista´: "Vediamo cosa accade. Però un giorno dovrà finire, lo so. Ma porsi il problema oggi sarebbe inutile, smentito da quello che accade domani mattina".




Gli Ultimi Video & Gallery