Le canzoni dell'abbandono tra star: quando l'artista canta la fine della coppia celebreLa coppia 'G.I. Joe' è scoppiata dopo cinque mesi: Gigi Hadid e Joe Jonas si sono lasciati


Fedez, no al marchio: 'Immagine poliziotto che sembra picchiare uomo che vomita fuori da normativa'

Data pubblicazione : 04/11/2015



Fedez e Ministero dello Sviluppo Economico l´un contro l´altro armati. Il primo che rivendica la legalità della domanda di registrazione di un marchio e il secondo che spedisce nel merito carta intestata.

Il rapper ha postato online un video girato nello studio del suo avvocato, in cui dice di aver ricevuto una lettera del Ministero, con la quale l´organo gli comunica il blocco della domanda di registrazione del marchio tratto dalla copertina del suo album ´Pop-Hoolista´ in quanto ritenuto “contrario all’ordine pubblico e al buon costume.“

Come spiega nel filmato il legale di Fedez, per il Ministero il marchio sarebbe contrario all´ordine pubblico perché viene raffigurato un poliziotto con manganello a cavallo di un unicorno, e contrario al buon costume perché si vede Fedez a quattro zampe che vomita un arcobaleno.

"Siamo ufficialmente fuori legge" dice Fedez "Perché sputo un arcobaleno. Si vede che hanno molto da fare negli uffici del Ministero."

A seguito della pubblicazione del video di Fedez, il Ministero ha diffuso un comunicato stampa in cui scrive che "il problema si è posto perché per la prima volta un cantante ha chiesto di registrare un marchio con il nome dello stesso album."

"In particolare" continua il comunicato "l’immagine di un poliziotto che sembra picchiare un personaggio che sta vomitando sono sembrati all’Ufficio italiano dei marchi e dei brevetti come non rispondenti alla normativa che regola la tutela dei brand."

Il Ministero aggiunge poi che Fedez ha adesso due mesi per "Illustrare meglio la sua domanda di tutela del marchio e che nel frattempo "Il suo album potrà tranquillamente circolare ed essere venduto.”

 

IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ha dichiarato FUORILEGGE la copertina del mio album!Un’azione che, a esser buoni,...

Posted by Fedez on Tuesday, November 3, 2015




Gli Ultimi Video & Gallery