In preparazione un nuovo film su Amanda Knox con Cara Delevingne, Daniel Brühl e Colin FirthJulian Assange:'Il film Quinto Potere basato su libri che demoliscono la mia credibilità personale'


Festival Internazionale del Film di Roma 2013, ecco i tre italiani in concorso

Data pubblicazione : 14/10/2013




Saranno tre le pellicole italiane in concorso al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dall´8 al 17 novembre.

I tre film saranno ´Take five´ di Guido Lombardi, "Tir" di Alberto Fasulo e "Corpi estranei" di Mirko Locatelli. Ad aprire invece fuori concorso il festival sarà "L´ultima ruota del carro" con Elio Germano, diretto da Giovanni Veronesi.

Tra i fim stranieri, oltre all´anteprima di ´Hunger Games: La ragazza di fuoco´, ci saranno in concorso ´Dallas Buyers Club´ di Jean-Marc Vallée con Matthew McConaughey e Jared Leto, ´Out of the Furnace´  di Scott Cooper con Christian Bale e Casey Affleck ed ´Her´ di Spike Jonze con Joaquin Phoenix e Amy Adams.

A presiedere la Giuria Internazionale di questa edizione sarà il regista 44enne James Gray (´Little Odessa´, ´I Padroni della Notte´, ´The Immigrant´), mentre il regista e fotografo Larry Clark, che ha vinto l´anno scorso il Marc´Aurelio d´Oro per il miglior film con ´Marfa Girl´ presiederà CinemaXXI, la sezione che il Festival dedica alle nuove correnti del cinema mondiale.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale, all'indirizzo romacinemafest.it.




Gli Ultimi Video & Gallery