Pink Floyd, un nuovo disco dopo 20 anniAsti, in migliaia ai funerali di Giorgio Faletti


Festival Internazionale del Film di Roma 2014, scompare la Giuria: a votare sarà il pubblico

Data pubblicazione : 07/07/2014




Il Festival Internazionale del Film di Roma diventa ´popolare´. La Fondazione Cinema per Roma, organizzatrice della prossima edizione dell´evento - la nona - che si svolgerà dal 16 al 25 ottobre presso l´Auditorium Parco della Musica ha infatti deciso che a scegliere i film che meriteranno i premi sarà direttamente il pubblico.

Le votazioni avverranno ´a caldo´, subito dopo la fine della proiezione delle quaranta pellicole in programma: "Gli spettatori saranno i protagonisti della manifestazione e premieranno i film di tutte le linee di programma: i riconoscimenti più importanti saranno dunque assegnati in base alle preferenze espresse dal pubblico all’uscita dalla sala" ha spiegato il direttore artistico del Festival Marco Müller.

Le categorie saranno Cinema d’Oggi, che ospiterà film di autori sia affermati che giovani, Gala, che presenterà una selezione di grandi pellicole “popolari ma originali” della nuova stagione, Mondo Genere, che accoglierà film appartenenti ai più diversi generi cinematografici e Prospettive Italia, che farà il punto sulle nuove linee di tendenza del cinema nazionale di fiction e documentaristico.




Gli Ultimi Video & Gallery