Mika lascia X Factor: 'Farò parte della famiglia per sempre'Lo Zelig dei VIP: quest’uomo è riuscito a farsi fotografare con un numero impressionante di star


Festival di Cannes: in Giuria insieme a Kirsten Dunst e Donald Sutherland anche Valeria Golino

Data pubblicazione : 26/04/2016




Gli organizzatori della 69/a edizione del Festival di Cannes hanno annunciato i componenti della giuria che sarà chiamata a scegliere chi sarà meritevole dell’ambita Palma d’Oro.

Tra gli otto componenti della giuria - quattro uomini e quattro donne - ci sarà anche la nostra Valeria Golino e come era già noto, a presiedere il consesso sarà il regista australiano George Miller.

Gli altri componenti della giuria saranno l´attrice statunitense Kirsten Dunst, l´attore canadese Donald Sutherland, la modella e attrice francese Vanessa Paradis, il regista francese Arnaud Desplechin, l´attore danese Mads Mikkelsen, il regista ungherese Lászlo Nemes e la produttrice iraniana Katayoon Shahabi.

Quest’anno al Festival, che è in programma sulla Croisette dall’11 al 22 maggio, non saranno purtroppo presenti  in gara film italiani. Ad aprire la rassegna sarà il film di Woody Allen ´Cafè society´.

Una pellicola italiana sarà comunque presente nella sezione ‘Certain Regard’: “Pericle il nero” di Stefano Mordini, interpretato da Riccardo Scamarcio e che vede alla produzione proprio la Golino.

Tre film italiani saranno poi nella ‘Quinzaine des Réalisateurs’, la selezione parallela al festival: ´La Pazza Gioia´ di Paolo Virzì con Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi, ‘Fai bei sogni’ di Marco Bellocchio tratto dal romanzo di Massimo Gramellini e ´Alì ha gli occhi azzurri´ di Claudio Giovannesi, film di atmosfere pasoliniane che racconta la storia di due adolescenti che vivono in una borgata di Roma.




Gli Ultimi Video & Gallery