Il programma di Rai Uno condotto da Paola Perego 'Parliamone Sabato' chiude tra le polemicheIl cielo in una stanza, cosa c'è di più romantico di una lampada a forma di luna?


Festival di Cannes 2017, Monica Bellucci madrina per la seconda volta

Data pubblicazione : 21/03/2017



Monica Bellucci sarà la madrina del prossimo Festival di Cannes. L´attrice italiana, 52 anni, è stata chiamata per la seconda volta a ricoprire il prestigioso ruolo.

La Bellucci è già stata madrina del concorso cinematografico francese 14 anni fa. E´ poi stata anche componente della giuria del Festival nel 2006, quando presidente era il cinese Wong Kar-wai. Quell´anno la palma d´oro andò a ´Il vento che accarezza l´erba´ del regista inglese Ken Loach.


Wikimedia Commons

L´edizione 2017 del Festival di Cannes, la 70/a, vedrà invece come presidente della giuria Pedro Almodóvar.

Anche il regista spagnolo è un veterano di Cannes: ben cinque suoi film sono stati in concorso sulla croisette, e nel 2004 il Festival francese era stato aperto proprio da una sua pellicola, ´La mala educacion´.

La Bellucci ha un forte legame con la Francia, dove vive per gran parte del tempo e ha partecipato a differenti pellicole in concorso a Cannes.


Wikimedia Commons

Inoltre l´attrice di origine umbra è stata sposata per 14 anni - dal 1999 al 2013 - con l´attore francese Vincent Cassel, con cui ha avuto due figli: Deva, di 12 anni e Léonie, di 6 anni.



La star di ´Malèna´ e ´007 - Spectre´ è adesso nel cast dell´attesissimo seguito di ´Twin Peaks´ telefilm cult diretto da David Lynch.




Gli Ultimi Video & Gallery