Sylvester Stallone e Robert De Niro di nuovo con i guantoni ne 'Il Grande Match'La moglie di Michael Schumacher chiede tranquillità: 'Lasciate lavorare in pace i medici'


Festival di Cannes in rosa: sarà Jane Campion a presiedere la Giuria della prossima edizione

Data pubblicazione : 07/01/2014




Gli organizzatori del Festival di Cannes hanno annunciato che sarà la regista neozelandese Jane Campion, 59 anni, a presiedere la Giuria della 67esima edizione del concorso, in programma dal 14 al 25 maggio.

La Campion è l´unica donna ad avere vinto la Palma d´Oro con ´Lezioni di piano´ nel 1993. Aveva già ottenuto il riconoscimento nella categoria cortometraggi con ´Peel´, nel 1986. Tra le sue altre pellicole, ´Ritratto di signora´, ´In the Cut´, ´Bright Star´, nonché la serie televisiva ´Top of the lake´. La regista eredita la carica da Steven Spielberg, presidente nel 2013.

"È un grande onore per me essere scelta quale presidente della giuria" ha dichiarato la Campion "Cannes è un luogo mitico e sorprendente dove gli attori si rivelano, i film trovano i loro produttori e cominciando carriere. Io lo so: a me è successo".




Gli Ultimi Video & Gallery