Sanremo 2014, inizio complicato: sipario difettoso e incursione di due disoccupatiKate Upton a gravità zero per Sports Illustrated


Festival di Sanremo 2014, buona la prima

Data pubblicazione : 19/02/2014




L´esordio dell´edizione 2014 del Festival di Sanremo, non ha ´fatto il botto´, ma il risultato è buono. La prima serata del popolare concorso canoro ha messo a segno uno share del 45.7%, pari a oltre 12 milioni e mezzo di telespettatori nella prima parte e 47.14% di share con oltre 5 milioni di telespettatori nella seconda parte.

I risultati sono inferiori rispetto allo scorso anno, quando il Festival aveva raggiunto nella prima parte il 47,60% di share con oltre 14 milioni di telespettatori e la seconda parte era arrivata al 53.53% di share con oltre 8 milioni di telespettatori.

L´inizio del Festival è stato piuttosto movimentato, con un guasto tecnico al sipario e l´incursione di due precari, ma poi tutto è filato liscio. La coppia Fazio-Littizzetto, rodatissima, ha riproposto le dinamiche di conduzione che continuano a funzionare egregiamente.

Sul palco si sono esibiti i primi sette Big in gara: Arisa, FRankie HI NRG, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Cristiano De André, i Perturbazione e Giusy Ferreri.

A margine delle prove degli artisti in gara, una sexy Laetitia Casta in lingerie che ha interpretato una scena di ´Polvere di Stelle´, la celebrazione di Fabrizio de André con Ligabue e Mauro Pagani a eseguire ´Creuza de ma´, un´energica esibizione dell´intramontabile Raffaella Carrà e il grande Yusuf Cat Steven che ha incantato e commosso con ´Father and Son´.

Questa sera toccherà agli altri sette Big e alle prime quattro Nuove proposte. Gli ospiti saranno Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Franca Valeri e Claudio Santamaria.




Gli Ultimi Video & Gallery