Men in Black 4, ci sarà anche una 'woman in Black'Torino Film Festival 2015, Miglior film a 'Keeper' del belga Guillaume Senez


Festival di Sanremo 2016, scelte le Nuove proposte in gara all'Ariston

Data pubblicazione : 29/11/2015




Nel corso di una serata speciale andata in onda su Rai Uno e condotta da Carlo Conti, sono stati scelti gli otto artisti che concorreranno nella sezione ´Nuove proposte´ della 66/a edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 9 al 13 febbraio 2016, con la direzione artistica dello stesso Conti.

La formula scelta è stata quella del talent ´una tantum´, in cui una giuria ha selezionato gli otto vincitori arrivati in finale su un gruppo di partenza di circa 600 partecipanti.

La giuria che ha deciso chi dovrà esibirsi sul palco dell´Ariston era composta da Piero Chiambretti, Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Federico Russo, Carolina Di Domenico e Andrea Delogu.

Le Nuove Proposte della prossima edizione del Festival di Sanremo sono Michael Leonardi, Ermal Meta, Irama, Cecile, Francesco Gabbani e Chiara Dello Iacovo, a cui si aggiungono i due artisti provenienti da Area Sanremo e cioè Miele e Mahmood.

Al termine della serata Conti ha anche annunciato che dalla prossima edizione del festival tornerà il ´Dopofestival´, indicazione poi confermata dal direttore di Rai Uno Giancarlo Leone.

"Riteniamo che sia giusto continuare a parlare di quello che succede sul palco dell´Ariston e consentirà un´ulteriore vetrina per gli artisti." ha detto Leone.

L´evento televisivo di selezione delle nuove proposte non ha però brillato per ascolti: si è attestato su una media dell´11.9% di share, pari a 2 milioni 561 mila spettatori, numeri che non gli hanno consentito nemmeno di avere il miglior ascolto della serata.

Ecco l´elenco degli artisti con i titoli delle relative canzoni in gara:

Alessandro Mahmoud "Dimentica"

Cecile “N.E.G.R.A.”

Chiara dello Iacovo “Introverso”

Ermal Meta “Odio le favole”

Francesco Gabbani “Amen”

Irama “Cosa resterà”

Miele “Mentre ti parlo”

Michael Leonardi “Rinascerai”




Gli Ultimi Video & Gallery