Prince, l'eredità da 150 milioni di dollari più diritti e migliaia di inediti va a sei personeDalle celebrità ai senzatetto, il fotografo delle star ritrae gli homeless


Festival di Venezia 2016, il regista di '007 - Spectre' Sam Mendes sarà Presidente della Giuria






Sarà il Premio Oscar Sam Mendes a presiedere la Giuria Internazionale della 73/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che avrà luogo nella magica cornice della città lagunare dal 31 agosto al 10 settembre.

Il regista britannico, 50 anni, guiderà la Giuria che sarà chiamata ad assegnare il Leone d’oro per il Miglior film, nonché i premi nelle altre categorie attoriali e tecniche.

Mendes, che ha iniziato in teatro, ha esordito come registra cinematografico nel 1999 con ´American Beauty´, per cui ha vinto ben 5 premi Oscar. Tra gli altri suoi film ´Era mio padre´ e due pellicole di James Bond: ´Skyfall´ del 2012 e ´Spectre´ del 2015.

Mendes è stato sposato con l´attrice Kate Winslet per sette anni, dal  2003 al 2010, e ha avuto con lei un figlio, Joe Alfie, nato nel 2003.

“E’ un onore essere stato chiamato a guidare la Giuria internazionale di Venezia 73" ha dichiarato Mendes "Il mio più bel ricordo di un festival è il lancio di 'Era mio padre' a Venezia nel 2002. Sono felicissimo di tornare al Lido quest’anno per dare il benvenuto a tanti talenti del cinema internazionale.”

Alberto Barbera, direttore della Mostra, ha invece dichiarato: “La vocazione di Mendes per un teatro e un cinema personali unita alla ricerca di modalità di comunicazione con porzioni sempre più ampie di spettatori, trova in lui una sintesi particolarmente efficace e convincente.

"Le sue messe in scena, che siano destinate alle tavole dei teatri o al buio delle sale cinematografiche, hanno il merito di saper conciliare le aspettative dei critici più esigenti con i gusti di un pubblico vastissimo, che sembra non conoscere confini geografici e culturali” ha ancora aggiunto Barbera.




Gli Ultimi Video & Gallery