Mogol chiede 8 milioni di euro di risarcimento alla vedova di Lucio BattistiSe le Principesse Disney fossero dei Principi


Festival di Venezia 73, in Giuria Giancarlo De Cataldo e Chiara Mastroianni





Come era già noto, sarà il Premio Oscar Sam Mendes a presiedere la Giuria Internazionale della 73/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il regista britannico, 50 anni, guiderà la Giuria che sarà chiamata ad assegnare il Leone d’oro per il Miglior film, nonché i premi nelle altre categorie attoriali e tecniche.

Gli organizzatori e la direzione del Festival hanno adesso annunciato chi saranno i giurati che affiancheranno Mendes, tra cui figurano il magistrato, scrittore, drammaturgo e sceneggiatore italiano Giancarlo De Cataldo, e l´attrice francese Chiara Mastroianni.



Inoltre, scelti per la Giuria della sezione principale del Festival anche l’attrice britannica Gemma Arterton, l’attrice tedesca Nina Hoss, la cantante, regista e scrittrice statunitense Laurie Anderson, il regista statunitense Joshua Oppenheimer, il regista venezuelano Lorenzo Vigas e l’attrice, regista e cantante cinese Zhao Wei.



La 73/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta, si svolgerà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2016.




Gli Ultimi Video & Gallery