Ed Sheeran, un incidente in bicicletta mette a rischio il tour mondiale 'Divide'Una fonte di ispirazione per il vostro prossimo Halloween? Harrison Ford


Fine dell'avventura per Elio e le storie tese: l'ultimo concerto del tour a dicembre

Data pubblicazione : 18/10/2017



Che ´Elio e le storie tese´ fossero in procinto di dare l´addio ai fan era nell´aria ormai da parecchio tempo. ma tutti speravano che dietro si celasse qualche loro trovata, invece la faccenda era seria, tanto da essere adesso confermata.

La notizia dello scioglimento è stata data dagli stessi componenti della band, nel corso della trasmissione ´Le Iene´: "È importante capire quando dire basta e passare a qualcos´altro", ha dichiarato Elio.


Elio e le storie tese / Facebook

"Ci vuole l´intelligenza di capire di essere fuori dal tempo", ha aggiunto. "Youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi."

La band demenziale di Elio e Le storie tese, che vede in formazione Elio Bellisari, Nicola Fasani (Faso), Davide Civasch (Cesareo). Sergio Conforti (Rocco Tanica). Luigi Calimero (Luigino), Christian Meyer (Meyer) e Antonello Aguzzi (Jantoman) ha una storica carriera che dura da ben 38 anni, con una produzione discografica di 26 album.

Gli Elii, nel corso dell´intervista hanno anche ricordato il loro compagno Paolo Panigada (Feiez), scomparso nel 1998: "E´ stato il giorno più triste, è morto sul palco insieme a noi: una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo."


Elio e le storie tese / Facebook

I musicisti hanno detto che il loro addio alle scene - perlomeno come band, si attendono progetti solisti - sarà il concerto che terranno a Milano il prossimo 19 dicembre, tappa conclusiva del tour.

"Dopo scadremo come la mozzarella" hanno scherzato i componenti del gruppo "anche se sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo."




Gli Ultimi Video & Gallery