I magnifici 7: ecco gli artisti che hanno venduto più di 250 milioni di dischi


Finisce un'era per la cucina in TV, Antonella Clerici lascia la conduzione de 'La prova del cuoco'

Data pubblicazione : 01/06/2018



Le spadellate sul piccolo schermo da oggi non saranno mai più le stesse. Antonella Clerici, alla conduzione per 18 anni dello storico e popolarissimo programma Rai ´La prova del cuoco´ ha lasciato oggi la trasmissione. Una scelta volontaria, che la conduttrice, 54 anni, aveva già annunciato tempo fa.

Commossa, la Clerici ha salutato in lacrime il suo affezionato pubblico: “Non pensavo fosse così difficile", ha detto, "anche se è stata una mia scelta, voluta”. Una scelta dettata dal fatto che la conduttrice televisiva ha deciso di trasferirsi a Milano con il suo compagno Vittorio Garrone e che si prospettano per lei altri impegni lavorativi, uno tra tutti il rilancio di un altro format storico della Rai, quello di ´Portobello´.


Antonella Clerici / Instagram

“Bisogna andar via quando la tavola è ancora apparecchiata", ha ancora detto la Clerici, "quando gli invitati stanno ballando: questo è un programma vivo e c´è ancora tanto da dare. Non bisogna rischiare che diventi routine". A sostituire la Clerici è già noto che ci sarà dalla prossima stagione Elisa Isoardi.


Antonella Clerici in un´immagine promozionale de ´La prova del cuoco´

Un ricordo poi è andato al grande amico e collega Fabrizio Frizzi, recentemente scomparso: "La scomparsa di Fabrizio mi ha fatto pensare e mi ha fatto capire che bisogna salire sul treno della vita. La vita è un soffio: io ho conosciuto questo uomo straordinario", ha aggiunto facendo riferimento a Garrone, "e cambio la mia vita. Grazie per avermi fatta sentire una di famiglia, senz’altro mi mancherà il rapporto quotidiano con voi. Rimarrò in Rai: sono come Totti, non cambierò casacca. Voglio emozionarmi ancora.”


Antonella Clerici / Facebook

La prima puntata de ´La prova del cuoco´ venne trasmessa su Rai 1 il 2 ottobre 2000 e la stagione di esordio del programma superò una media del 20% di share. La conduzione in tutti questi anni è stata quasi esclusivamente opera della Clerici, a parte alcune brevissime parentesi.




Gli Ultimi Video & Gallery