Una designer francese chiede 565mila euro di fatture insolute a Brad Pitt e Angelina JolieAddio a Jerry Lewis, intramontabile genio comico


Forte dei Marmi, Samuel L. Jackson e Magic Johnson scambiati per due profughi

Data pubblicazione : 20/08/2017



Ormai la fobia dell´invasione dei profughi ha raggiunto livelli surreali, soprattuto se aizzata. L´attore Samuel L. Jackson e l´ex stella NBA Magic Johnson, seduti su una panchina a Forte dei Marmi sono stati scambiati per una coppia di profughi.

Molti navigatori sono caduti in una trappola social ordita dall´autore televisivo e conduttore radiofonico Luca Bottura, che prendendo come base una fotografia che ritrae le due celebrità americane sedute su una panchina nella località turistica toscana con accanto delle borse da boutique, ha creato un provocatorio meme.

"Risorse boldriniane a Forte dei Marmi fanno shopping da Prada coi 35 euro" si legge nel meme "Condividi se sei indignato!"


Il Meme originale pubblicato online da Luca Bottura

Se una parte dei navigatori ha colto l´ironia, un´altra parte però ha preso sul serio il meme senza riconoscere l´attore di ´Pulp Fiction´ e l´ex giocatore dei Los Angeles Lakers, scrivendo commenti indignati.

"L´altra sera ho postato questo meme" ha spiegato Bpttura su Facebook "È stato condiviso un migliaio di volte e ciulato senza citarlo infinite volte di più (ma è Facebook, quindi è normale)."


Luca Bottura bel corso della conduzione diella rassegna stampa satirica “Lateral´

"Sono in grado di stilare un paio di statistiche" ha continuato l´autore comico "La prima: il 40 per cento ha capito la provocazione, il 30 per cento si è indignato davvero - specie tra quelli che l´hanno ciulato senza conoscere la fonte - e un 20 per cento ha creduto che fosse un reale meme razzista e io non avessi riconosciuto Samuel Jackson e Earvin "Magic" Johnson."

"C´è anche una percentuale crescente che mi informa di come il post originale fosse di Nina Moric" ha aggiunto Bottura "È una precisazione che mi duole fare, ma Nina Moric ha scritto 20 ore fa e io due giorni fa. Quindi Nina Moric ha verosimilmente ciulato la battuta che già circolava. Quindi ho probabilmente fatto l´autore di Nina Moric: mo´ lo aggiungo nel curriculum."




Gli Ultimi Video & Gallery