Sarà Christoph Waltz a interpretare Gorbaciov in 'Reykjavik'La versione restaurata di 'C'era una Volta in America' arriva al cinema: ecco il trailer


Francesco Guccini sceglie YouTube per annunciare il suo nuovo disco

Data pubblicazione : 16/10/2012




Chi lo avrebbe mai detto? Francesco Guccini abbbraccia le nuove tecnologie. Il cantautore emiliano ha infatti scelto di annunciare su YouTube l'inizio della registrazione del suo nuovo lavoro in arrivo a dicembre, che quasi certamente segnerà il suo ritiro, come ha dichiarato recentemente lo stesso Guccini.

Nonostante la scelta del sito di Google per l'annuncio, la registrazione dei brani avverrà invece in un luogo decisamente tradizionale, più precisamente il mulino di Chicon, a Pavana, sull'appennino tosco-emiliano, da tempo buen retiro del cantautore.

"E' il mulino dei miei nonni" spiega il musicista nel video "Da domani inizieremo una cosa curiosa: invece di macinare, faremo un disco. Sarà una nuova avventura, con questa strana location. Boh... speriamo vada a finire bene".

Ad affiancare Guccini saranno i suoi musicisti storici, tra cui Juan Carlos 'Flaco' Biondini, Ellade Bandini, Antonio Marangolo e Vince Tempera.




Fonte: Ansa

Gli Ultimi Video & Gallery