Un prequel di Shining? PossibileSe Lana Del Rey canta i Nirvana


Franco Battiato: nuovo disco 'Apriti Sesamo' e biopic su Händel

Data pubblicazione : 30/07/2012




I tantissimi estimatori di Franco Battiato potranno presto ascoltare nuove tracce dell'artista siciliano. Lo stesso Battiato ha infatti dichiarato in una recente intevista che il suo nuovo album sarà pronto in autunno e che si intitolerà "Apriti Sesamo".

Battiato non si è sbottonato ulteriormente. Nessuna notizia quindi sulle caratteristiche dei nuovi brani, né una data precisa di uscita. Ma è ormai certo che presto risentiremo parlare di "Apriti Sesamo". Così come è certo che rivedremo Battiato nuovamente alla regia, ruolo in cui ha già avuto modo di dimostrare le sue qualità in passato. Prossimamente infatti ritornerà dietro alla macchina da presa per dirigere un biopic su Georg Friedrich Händel.

“Un genio, un uomo libero, che nonostante abbia vissuto diversi secoli fa, come musicista riesce a sorprendermi dandomi delle emozioni fortissime” ha dichiarato Battiato riferendosi al grande compositore austriaco “Ho studiato tre anni per conoscere il Settecento e la vita del musicista" ha ancora aggiunto Battiato "Perché non avevo intenzione di lasciare delle macchie come è accaduto per il film ‘Amadeus’, il cui regista (Miloš Forman n.d.r.) ha dipinto Mozart come un cretino”.




Fonte: Musickr

Gli Ultimi Video & Gallery