Torino Film Festival 2013, premio per il Miglior film a 'Club Sandwich' di Fernando EimbckeRonn Moss, come non essere più Ridge e vivere felici


Gara in onore di Marco Simoncelli, perde la vita in un incidente Doriano Romboni

Data pubblicazione : 30/11/2013




Era un giorno di commemorazione per ricordare la figura di Marco Simoncelli, ma si è trasformato in un giorno che ha segnato un nuovo drammatico lutto nel mondo del motociclismo.

Durante le prove del ´Sic Supermoto Day´ a Latina ha perso infatti la vita in un incidente Doriano Romboni, ex-pilota 45enne che aveva gareggiato nelle categorie 125, 250 e 500 negli anni ´90 e nella Superbike fino al 2004. Un pilota dunque molto esperto, che aveva corso più di 100 gare, vincendone 11.

Romboni ha perso il controllo della sua moto nella seconda sessione di prove libere scontrandosi contro altri piloti che sopraggiungevano in quel momento e finendo anche investito da un altro corridore, Gianluca Vizziello.

A nulla sono valsi i soccorsi. Per una tragica coincidenza, la dinamica dell´incidente di Romboni ricorda da vicino proprio quella dell´incidente di Simoncelli, avvenuto nel 2011 sul circuito di Sepang, in Malesia.




Gli Ultimi Video & Gallery