Fiorello:il più amato dagli ItalianiLaura Chiatti interpreterà Gemma Calabresi nel prossimo film di Giordana


George Clooney arrestato a Washington durante una protesta

Data pubblicazione : 16/03/2012




George Clooney è stato arrestato oggi dalla polizia statunitense nel corso di una manifestazione contro le violenze in Sudan. Clooney era tra gli organizzatori della protesta, che stava avendo luogo di fronte all'ambasciata sudanese a Washington DC.

Secondo quanto riporta il sito TMZ.com, insieme all'attore è stato fermato anche il padre Nick. I due sono stati arrestati perché hanno attraversato uno sbarramento delle forze dell'ordine e sarebbero già stati portati in una stazione di Polizia della capitale USA.

"Stavano protestando contro le violenze commesse dal Governo sudanese su cittadini inermi: uomini, donne e bambini innocenti" ha dichiarato a TMZ.com Stan Rosenfield, agente di Clooney "La protesta aveva lo scopo di chiedere che venga autorizzato l'invio di aiuti umanitari per la popolazione del Sudan, prima che nel Paese si crei una crisi umanitaria senza precedenti".

Fonti vicine a Clooney, stando a TMZ.com hanno riferito che l'attore si sarebbe dichiarato felice per l'arresto, perché il fatto ha contribuito ad accendere i riflettori sulla crisi in corso nel Paese africano.

Di seguito, il video dell'arresto tratto dal canale YouTube del quotidiano inglese The Telegraph:


George Clooney ha recentemente realizzato un breve documentario sulla situazione in Sudan in collaborazione con Enoughproject.org:




Fonte: Tmz.com

Gli Ultimi Video & Gallery