Rimase a casa con i figli rinunciando alle Olimpiadi 2012, lui la tradisce con la sostitutaE' morta a 84 anni Franca Rame


Giancarlo Giannini ritorna alla regia con il noir 'Ti ho cercata in tutti i necrologi'

Data pubblicazione : 28/05/2013




Per quanto riguarda la carriera attoriale e quella di doppiatore, Giancarlo Giannini non ha certo bisogno di presentazioni:  si tratta di una delle figure più importanti del nostro cinema. Parlando invece di regia, Giannini era passato fino a oggi solamente una volta dietro alla macchina da presa, quando nel 1987 aveva diretto il film drammatico 'Ternosecco'.

Sono passati 25 anni da allora e Giannini, oggi 71enne ha deciso che è venuto il momento di ritornare a dirigere. Lo fa con un noir dal titolo piuttosto originale: 'Ti ho cercata in tutti i necrologi'. Piuttosto originale è anche la storia, che vede un giocatore d'azzardo - interpretato dallo stesso Giannini - diventare preda volontaria di una vera e propria caccia all'uomo, messa in atto come macabro metodo per estinguere il suo debito.

Il film è ambientato in diverse location: Roma, Toronto, Phoenix, l’Arizona, la Calabria e la Sicilia. Nel cast, al fianco di Giannini ci sono F. Murray Abraham e Silvia De Santis. Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 30 maggio.




Gli Ultimi Video & Gallery