Vogue Italia, per la prima volta una modella asiatica in copertinaCina: assolda killer virtuali per uccidere l'avatar del figlio


Gianna Nannini, tra pochi giorni in uscita il nuovo disco 'Inno'

Data pubblicazione : 08/01/2013




Tra pochi giorni, il 15 gennaio, sarà in uscita il nuovo lavoro di Gianna Nannini. L'album si intitolerà 'Inno' e conterrà 13 brani inediti. Il disco, registrato a Londra con la collaborazione della London Studio Orchestra diretta da Wil Malone, arriva a due anni di distanza dal precedente 'Io e Te'.

A motivare la scelta del titolo è stata la stessa  Nannini, nel corso della conferenza stampa di presentazione: “Inno è stato scelto perché è una vera celebrazione della vita che arriva e passa" ha detto la cantante senese "L’amore è come la vita: nasce, muore e rinasce. Inoltre è un omaggio al nostro Paese che sta passando un periodo davvero difficile, un concetto di rinascita”.

All'interno dell'album ci sono differenti collaborazioni tra cui i testi scritti con Pacifico, Isabella Santacroce e Tiziano Ferro: "Credo che Tiziano sia uno dei più bravi in Italia a scrivere le canzoni” dice la Nannini.

La cantante sarà virtualmente presente anche al prossimo Festival di Sanremo, perché ha scritto il pezzo di Marco Mengoni, in corsa per il titolo: “Conosco Marco, mi piace molto come canta e volevo trovare una canzone in cui lui potesse esprimersi" ha dichiarato la Nannini "Questa è un po’ la mia nuova scelta, di trovare, se posso, nuovi talenti e aiutarli ad esprimere al meglio al propria creatività".

L'uscita di 'Inno' è stata già anticipata dal primo singolo 'La fine del mondo', il cui video è stato diffuso a inizio dicembre e che potete vedere e ascoltare di seguito:




Fonte: Soundsblog

Gli Ultimi Video & Gallery