Vogue Italia, per la prima volta una modella asiatica in copertinaCina: assolda killer virtuali per uccidere l'avatar del figlio


Gianna Nannini, tra pochi giorni in uscita il nuovo disco 'Inno'






Tra pochi giorni, il 15 gennaio, sarà in uscita il nuovo lavoro di Gianna Nannini. L'album si intitolerà 'Inno' e conterrà 13 brani inediti. Il disco, registrato a Londra con la collaborazione della London Studio Orchestra diretta da Wil Malone, arriva a due anni di distanza dal precedente 'Io e Te'.

A motivare la scelta del titolo è stata la stessa  Nannini, nel corso della conferenza stampa di presentazione: “Inno è stato scelto perché è una vera celebrazione della vita che arriva e passa" ha detto la cantante senese "L’amore è come la vita: nasce, muore e rinasce. Inoltre è un omaggio al nostro Paese che sta passando un periodo davvero difficile, un concetto di rinascita”.

All'interno dell'album ci sono differenti collaborazioni tra cui i testi scritti con Pacifico, Isabella Santacroce e Tiziano Ferro: "Credo che Tiziano sia uno dei più bravi in Italia a scrivere le canzoni” dice la Nannini.

La cantante sarà virtualmente presente anche al prossimo Festival di Sanremo, perché ha scritto il pezzo di Marco Mengoni, in corsa per il titolo: “Conosco Marco, mi piace molto come canta e volevo trovare una canzone in cui lui potesse esprimersi" ha dichiarato la Nannini "Questa è un po’ la mia nuova scelta, di trovare, se posso, nuovi talenti e aiutarli ad esprimere al meglio al propria creatività".

L'uscita di 'Inno' è stata già anticipata dal primo singolo 'La fine del mondo', il cui video è stato diffuso a inizio dicembre e che potete vedere e ascoltare di seguito:




Fonte: Soundsblog

Gli Ultimi Video & Gallery