Gli adorabili vestiti immaginari della piccola StefaniPremio Strega 2017, vince 'Le otto montagne' di Paolo Cognetti


Gianna Nannini lascia l'Italia: "Mi trasferisco a Londra, qui mia figlia non è tutelata"

Data pubblicazione : 06/07/2017



Uno dei nomi storici della musica italiana cambia nazionalità. Gianna Nannini ha deciso di lasciare l´Italia e trasferirsi a Londra. Alla base della drastica decisione la presa d´atto che nel nostro Paese sua figlia non è sufficientemente tutelata.

"Faccio i bagagli e cerco una casa in affitto a Londra per viverci" ha dichiarato la Nannini, 61 anni, nel corso di un´intervista a Vanity Fair.


Gianna Nannini / Facebook

La cantante si trasferirà in Inghilterra con l´intera famiglia: la sua compagna Carla e la figlia Penelope di 6 anni.

"Non ci sono leggi, in Italia, che mi garantiscano cosa succederebbe a Penelope se me ne andassi in cielo" ha spiegato la Nannini "Quindi me ne vado in questo Paese, l´Inghilterra, dove sono rispettata nei miei diritti umani di mamma."


Gianna Nannini / Facebook

In Inghilterra è permesso per legge il matrimonio tra persone dello stesso sesso e grazie alla stepchild adoption, se dovesse morire la Nannini, alla figlia sarebbe riconosciuto legalmente il genitore rimasto in vita.

La figlia Penelope è nata quando la Nannini aveva 54 anni e non erano mancate le polemiche per la sua età piuttosto avanzata.

"Se Rod Stewart fa un figlio a 65 nessuno dice nulla" aveva replicato all´epoca la cantante "Invece con me si parla di questo e non della mia musica."




Gli Ultimi Video & Gallery