Uno dei nomi storici della musica italiana cambia nazionalità. Gianna Nannini ha deciso di lasciare l´Italia e trasferirsi a Londra. Alla base della drastica decisione la presa d´atto che nel nostro Paese sua figlia non è sufficientemente tutelata.
"Faccio i bagagli e cerco una casa in affitto a Londra per viverci" ha dichiarato la Nannini, 61 anni, nel corso di un´intervista a Vanity Fair.
Gianna Nannini / Facebook
La cantante si trasferirà in Inghilterra con l´intera famiglia: la sua compagna Carla e la figlia Penelope di 6 anni.
"Non ci sono leggi, in Italia, che mi garantiscano cosa succederebbe a Penelope se me ne andassi in cielo" ha spiegato la Nannini "Quindi me ne vado in questo Paese, l´Inghilterra, dove sono rispettata nei miei diritti umani di mamma."
Gianna Nannini / Facebook
In Inghilterra è permesso per legge il matrimonio tra persone dello stesso sesso e grazie alla stepchild adoption, se dovesse morire la Nannini, alla figlia sarebbe riconosciuto legalmente il genitore rimasto in vita.
La figlia Penelope è nata quando la Nannini aveva 54 anni e non erano mancate le polemiche per la sua età piuttosto avanzata.
"Se Rod Stewart fa un figlio a 65 nessuno dice nulla" aveva replicato all´epoca la cantante "Invece con me si parla di questo e non della mia musica."
Gli Ultimi Video & Gallery