Dear Jack: Alessio Bernabei sostituito dal 18enne Leiner RiflessiBrooklyn Beckham abbandona il calcio: 'Non sono bravo come papà, quindi non sono bravo abbastanza'


Gigi D'Alessio indagato dal fisco: 'Evaso un milione di euro'

Data pubblicazione : 03/10/2015




Gigi D’Alessio è indagato dal fisco. A iscrivere nel registro degli indagati il cantante napoletano, 48 anni, è stata la procura di Roma, che ipotizza il reato di evasione fiscale.

La scorsa settimana la Guardia di Finanza aveva perquisito la villa all´Olgiata del cantante e Il pm Francesco Saverio Musolino, incaricato di gestire le indagini, ha aperto un fascicolo per occultamento o distruzione di documenti contabili.

Secondo le prime indiscrezioni, l´ammontare contestato dal fisco a D´Alessio si aggirerebbe intorno al milione di euro, ma non è per ora noto con quale modalità e in quale periodo la somma sarebbe stata occultata all´erario.

"Sono convinto che l´atto che mi è stato notificato sia un atto a tutela" ha dichiarato il cantante al quotidiano Il Mattino "che mi consentirà di dimostrare, nelle opportune sedi, la mia totale estraneità a fatti che, ancora oggi, non mi sono chiari e noti, dal momento che attengono a una vicenda che non riguarda direttamente il mio impegno artistico e quindi la mia attività."

"È giusto però che la magistratura faccia le verifiche che riterrà opportune. Resto, come è naturale che sia, a disposizione dell´Autorità giudiziaria" ha ancora aggiunto D´Alessio.




Gli Ultimi Video & Gallery