Sofia Vergara ha una sua stella sulla Hollywood Walk of FameHugh Jackman conferma l'addio a Wolverine: 'Dopo diciassette anni, è il momento giusto per farlo'


Gli eredi di Jimi Hendrix approvano il progetto di Paul Greengrass per un biopic sul leggendario chitarrista

Data pubblicazione : 09/05/2015




La possibilità di poter vedere sul grande schermo un biopic di qualità incentrato sulla figura del grande chitarrista statunitense Jimi Hendrix, si fa sempre più concreta.

Gli eredi del musicista scomparso prematuramente nel 1970, quando aveva appena 27 anni, hanno infatti dato l´approvazione al progetto cinematografico del regista Paul Greengrass (´Bloody Sunday´, ´Captain Phillips´), basato su una sceneggiatura di Scott Silver (´8 Mile´).

Il regista aveva già tentato quattro anni fa di sottoporre agli eredi di Hendrix una prima versione del biopic, che avrebbe dovuto avere come protagonista Anthony Mackie, ma tra Greengrass e gli eredi non era stato raggiunto un accordo.

La collaborazione tra il regista e gli eredi di Hendrix garantirà a Greengrass l´accesso all´intera produzione artistica del chitarrista e questo sarà indubbiamente un gran vantaggio per la qualità del film. Non sono ancora noti titolo e data di uscita della pellicola.




Gli Ultimi Video & Gallery