'Schiena', il nuovo album di Emma Marrone e anteprima del primo singolo 'Amami'Addio a Pietro Mennea, ha fatto la storia dell'atletica mondiale


Gli occhiali insanguinati di John Lennon, un simbolo per dire no alle armi

Data pubblicazione : 21/03/2013




Mossa altamente simbolica e ad effetto da parte di Yoko Ono. La vedova di John Lennon ha infatti pubblicato online una fotografia degli occhiali insanguinati del musicista britannico, ucciso sulla soglia di casa da uno squilibrato che gli sparò a sangue freddo cinque colpi di pistola, l'8 dicembre 1980, a New York.

“Più di 1.057.000 persone sono state uccise da armi da fuoco negli Stati Uniti da quando John Lennon fu sparato e ucciso l’8 dicembre del 1980“ ha scritto la Ono in un tweet, a cui ha allegato l'immagine che potete vedere in testa a questa news “Insieme cerchiamo di riportare l’America ad essere la terra verde di pace”.

Gli Stati Uniti sono scenario frequente di stragi, imputabili in gran parte dalla facilità con la quale è possibile acquistare nel Paese armi da fuoco, comprese armi d'assalto. L'amministrazione Obama ha tentato di limitarne il commercio, ma proprio recentemente il Presidente USA si è visto ostacolato dai vertici del suo stesso partito. L'unica possibilità sarebbe una decisione bipartisan che coinvolga anche i Repubblicani, scenario però assai improbabile.




Gli Ultimi Video & Gallery